Un furgone per il lavoro: meglio acquistarlo o noleggiarlo?

Il problema della svalutazione

Un mezzo acquistato oggi, perde valore nel corso del tempo, determinando una spesa che non potrà mai essere recuperata. Questo vuol dire che anche vendendo il furgone, non si recupera la cifra spesa: più passa il tempo, più il furgone vale di meno. Il noleggio furgoni Roma garantisce però un fugone sempre nuovo con le caratteristiche migliori.

La richiesta di finanziamento

Inoltre, si deve anche considerare che l’acquisto di un mezzo potrebbe significare richiedere un finanziamento alla propria banca, dando luogo a un maggiore indebitamento. La linea di credito potrebbe bloccarsi per via dell’acquisto del furgone e impedire la richiesta di altri finanziamenti, determinando un problema non indifferente. È meglio evitare di indebitarsi troppo per avere un piano b in caso di problemi in azienda.

I costi di manutenzione

Con l’acquisto di un mezzo come un furgone per il lavoro tutti i costi relativi alla manutenzione e non solo (bollo, immatricolazione, assicurazione, cambio olio, cambio gomme etc.) sono a proprio carico, determinando una spesa annua non indifferente. Scegliendo il noleggio furgoni Roma la rata comprende tutti questi costi, senza alcun extra, infatti si tratta di una rata onnicomprensiva che resta fissa nel corso del tempo del noleggio.

Il cambio delle esigenze

Se le esigenze cambiano e serve un furgone più capiente, oppure uno piccolo, non c’è molto da fare perché ormai si ha comparto quel mezzo lì. Con il noleggio furgoni Roma il problema non esiste perché ogni volta si può noleggiare il mezzo che risponde meglio alle proprie esigenze per un lavoro sempre prefetto e impeccabile.

Un eventuale periodo di fermo

Può capitare che un mezzo per il lavoro abbia un periodo di fermo, come accade durante il mese di agosto quando la ditta chiude per ferie, in questo caso, un mezzo di proprietà continua a svalutarsi, a rovinarsi senza che venga però utilizzato per davvero. Con il noleggio, durante il periodo di fermo, si restituisce il mezzo alla società così non si paga nulla.

You may also like...