Tutto quello da sapere sull’attività dei compro oro

Come avere un immediato guadagno

Presso un negozio che opera nel settore del compro oro ti propone l’imperdibile opportunità di avere un immediato guadagno dalla vendita degli oggetti in oro che non usi più. Puoi, infatti, portare presso un negozio che opera in questo settore tutti i gioielli che non metti più perché fuori moda, brutti, rovinati o rotti. Si possono raccogliere tutti quegli oggetti in oro, argento o platino anche che si trovano in un cassetto a casa per avere un guadagno. Se ci sono anche pietre sfuse o incastonate nel gioiello, tanto meglio perché il valore così può aumentare.

La valutazione e il pagamento

La fase più importante che serve a determinare il guadagno è la valutazione che viene eseguita sempre con una bilancia munita di sigilli dell’ufficio metrico affinché la precisione sia massima. Un esperto ha il compito di valutare anche pietre preziose e orologi vintage che possono essere potati al negozio per avere un guadagno maggiore. Il pagamento in un negozio di questo tipo avviene nell’immediato senza che ci siano inutili attese. La somma che si riceve in pagamento può essere spesa come si preferisce senza che vi siano tasse da pagare. Il pagamento avviene sempre in un’unica soluzione senza dover tornare in negozio per il saldo.

Le norme di sicurezza

L’attività dei negozi che opera nel settore del compro ro oro è regolata da una sieri di leggi: si tratta di norme antiriciclaggio per assicurarsi dell’origine lecita dei preziosi. Purtroppo, in passato, alcuni utilizzavano i banchi dei compro oro per riciclare merce rubata a negozi e anche a privati. Per questi motivo, la legge impone di registrare ogni nuovo cliente e anche tutti gli oggetti che porta con sé per la vendita. I gioielli, le pietre preziose e gli orologi sono catalogati per poterli rintracciare in caso di necessità. Un buon negozio di compro oro ha stipulato una convenzione con l’arma dei carabinieri.

Altri dettagli sono sul sito web comproororoma.org .