Tutto quello da sapere sui supporti a muro per gli schermi lcd

I benefici nello scegliere un supporto per monitor lcd

Possibilità di avere più spazio e meno ingombro. La scrivania o un altro spazio di lavoro sarà subito più libero grazie al fatto che il monitor verrà alzato con il supporto per l’installazione a muro. Tutto lo spazio che la base del monitor occupa sulla scrivania viene recuperato grazie a questo sistema che ha moltissimi altri benefici innegabili. Lo spazio per lavorare diventa subito più ampio e lo si può sfruttare al meglio.

Possibilità di sistemare il monitor in più posizioni. Un supporto per i monitor lcd è pensato per poter configurare il monitor stesso in più posizioni diverse, grazie ai punti di snodo e all’altezza regolabile che consentono di inclinare lo schermo o girarlo nella posizione più comoda. La normale base di un monitor non permette tutte queste posizioni e perciò un supporto aiuta a superare i limiti imposti dal sistema di tipo tradizionale. Lo schermo potrà esser spostato per adattarsi e adeguarsi a ogni genere di caso.

Possibilità di mutli monitor. Ci sono moltissime categorie di lavoratori che abitualmente utilizzano più monitor per svolgere le loro attività ma avere più monitor sulla scrivania è davvero molto ingombrante poiché lo spazio occupato diventa molto. Mettendo tutti i monitor, o anche uno solo dei due, a muro, l’ingombro è decisamente minore e si lavora di certo meglio. La classica base per un monitor occupa molto posto sulla scrivania, come anticipato prima, perciò averne addirittura più di uno vorrebbe dire avere uno spazio di lavoro notevolmente ridotto ma questo problema non si presenta nemmeno se si opta per la soluzione proposta dai supporti per monitor lcd.

Le caratteristiche di un supporto per monitor lcd

Diversi punti di snodo. Come detto sopra, i supporti per monitor lcd hanno degli snodi e dei bracci regolabili così da permettere una diversa configurazione e inclinazione del monitor secondo le proprie preferenze e la posizione che si va ad assumere durante la visione, il lavoro o il gioco anche.

Massimo peso retto. I supporti a morsetto hanno il vantaggio di essere molto resistenti così è possibile reggere un peso fino 8 chilogrammi ciascuno. Questo è possibile grazie all’attentissima scelta e selezione dei materiali e dei metalli che vanno a comporre le parti dei supporti per questi schermi lcd che sono molto delicati perciò non devono correre alcun rischio di caduta.

Installazione facilissima. Il sistema di fissaggio di un supporto per lo schermo lcd è con viti a leva per garantire la massima facilità di installazione che avviene in piena autonomia senza che sia necessario far intervenire qualcuno per farsi aiutare. Non occorrono nemmeno strumenti per la configurazione del supporto che poi non perde alcuna posizione.

Massima compatibilità.  Un’altra caratteristica che i supporti per gli schermi lcd hanno è la piena compatibilità affinché sia possibile installare al muro qualsiasi monitor, a prescindere dalla marca e modello. Ogni modello di schermo trova il supporto ideale grazie alla grande compatibilità garantita dall’ampia scelta di supporti presenti sul mercato.

You may also like...