Preferire una casa vacanze in affitto: per chi è perfetta

Per trascorre le vacanze la soluzione che pare ottimale per tutti i tipi di viaggiatori è la casa vacanze in affitto invece dell’albergo, del B&B  o del campeggio.

La casa vacanze per le comitive di amici

Una casa vacanze in affitto lido degli estensi è la soluzione ideale per le comitive di amici che vogliono passare una vacanza insieme all’insegna del divertimento. La riviera dell’alto mar adriatico è meta prediletta da moltissimi giovani anche fuori confine che arrivano qui soprattutto per frequentare i locali notturni come club e discoteche che restano aperte fino all’alba. Non ci sono orari di rientro in una casa vacanze che permette la massima libertà.

La casa vacanze per le coppie

La casa vacanze è l’ideale per le coppie che non amano il caos degli alberghi o dei villaggi e preferiscono starsene un po’ in pace e organizzarsi in modo libero la propria giornata all’insegna del relax in spiaggia oppure un’escursione verso le valli di Comacchio o il delta del fiume Po. Si risparmia molto rispetto all’albergo al b&b o al villaggio turistico dove l’all inclusive in realtà si fa pagare molto. In campeggio si potrebbe spendere meno ma è molto meglio la casa vacanze in affitto perché si evita di dormire in una scomoda tenda sotto anche le intemperie.

La casa vacanze per le famiglie

Le case vacanze in affitto lido degli estensi sono spesso preferite dalle famiglie che trovano questo tipo di sistemazione molto vantaggiosa sotto diversi punti di vista. Anzitutto, se si è in tanti vi è la possibilità di sfruttare divani letto e letti a castello per sistemare tutti quanti avendo un costo pro capite molto basso. Inoltre, la casa vacanze ha un dettaglio che spesso molti sono portati a dimenticare: l’angolo cottura. Per le famiglie, soprattutto quello con dei bambini, è davvero essenziale avere a disposizione una piccola cucina altrimenti mangiare fuori tutti i giorni diventerebbe dispendioso. Inoltre, la cucina permette di preparare quello che serve, fondamentale in presenza di bambini piccoli che spesso hanno esigenze alimentari particolari.

 

Potrebbero interessarti anche...