Penna 3D, un regalo tecnologico per il Natale

Penna 3D

 

Fare un regalo ad  una bambina non è cosa semplice, un po’ perché hanno già tutto ed un po’ perché cambiano continuamente gusti, ma se avete una nipotina che ama molto il  disegno in tutte le sue forme, quest’anno per Natale fatele un regalo che la lascerà a bocca aperta: una Penna 3D.

 

La penna 3D detta anche penna tridimensionale, in realtà funziona come una stampante 3D, solo che il controllo è manuale, non si scrive sulla carta, bensì in tre dimensioni nello spazio.

 

E’ molto semplice da usare come se fosse una comune penna, unica differenza è che non usa l’inchiostro, ma la plastica, appena accesa bastano pochi secondi ed un cicalino avverte che la giusta temperatura è raggiunta.

 

E’ sufficiente premere un pulsante ed il filamento riscaldato viene estruso attraverso la punta e si può iniziare a disegnare nell’aria, facendo attenzione alla plastica che si  raffredda in pochissimi secondi dando origine a strutture 3D stabili.

 

La bambina potrà realizzare tutto ciò che la fantasia le suggerisce, piccoli oggetti quotidiani o simpatiche decorazioni per la casa da regalare a parenti ed amici.

 

Questa speciale penna può essere utilizzata per realizzare disegni a mano libera, ma se  la piccola non è particolarmente abile può farsi aiutare dagli stencil, l’effetto sarà sicuramente magico, si divertirà ed allo stesso tempo stupirà tutti con le sue fantastiche creazioni.

Ecco altre idee regalo per Natale:

 

Potrebbero interessarti anche...