Lo styling di capelli in una settimana: come sistemare i capelli tra uno shampoo e l’altro

Dal momento in cui si lavano i capelli allo shampoo successivo, devono passare circa 4 -5 giorni altrimenti se si esagera i capelli producono molto più olio e sono sempre più sporchi e unti. Sarebbe meglio aspettare un paio di giorni per lo shampoo successivo, ma come sistemare i capelli? Ecco una tabella che indica come tenere i capelli in una settimana.

Giorno 1 – 2: il liscio perfetto

Il primo giorno in cui si lavano i capelli, si può fare una lisciatura perfetta, come se la facesse uno hair-stylist professionale. Dopo aver lavato i capelli con tutti i prodotti preferiti, si devono far asciugare in modo naturale oppure velocizzando le operazioni utilizzando il phon. La piastra lisciante va passata ciocca a ciocca su tutta la lunghezza per avere dei capelli liscissimi, effetto seta.

Giorno 3: la coda di cavallo

I capelli lisci, si sa, si sporcano un po’ prima rispetto a quelli ricci e per tale motivo il terzo giorno possono apparire un po’ spenti e sporchi in corrispondenza delle radici. La soluzione non è lavare di nuovo i capelli, ma fare una coda di cavallo, detta anche pony tail. I capelli vanno raccolti tutti quanti sulla nuca, aiutandosi con un pettine per non lasciare fuori nemmeno un ciuffetto.

Giorno 4 – 5: le onde da spiaggia

Coni capelli un po’ sporchini, cioè non appena lavati, si possono fare le onde da spiaggia, cioè le beach waves perché il capello non pulitissimo tiene meglio la piega. Si usa la piastra per fare le onde, ruotandola invece di tirarla verso il basso. Il vantaggio delle onde è che permettono di fare anche altre acconciature, anche nel giorno 6 se si riesce, così da rimandare ancora lo shampoo. Le trecce sono un modo ideale per rimandare lo shampoo ancora di un giorno. Passati i 5 – 6 giorni dopo aver fatto lao shampoo, si noterà che i capelli sono davvero molto belli e perfettamente lavati, morbidi e lucenti.

I migliori prodotti per capelli sono sul portale www.piastra-per-capelli.it .

Potrebbero interessarti anche...