Dove si trovano gli infestanti? 4 luoghi a cui fare particolare attenzione

Le strutture ricettive

Spesso gli alberghi, gli hotel, i bed & breakfast, gli ostelli e simili sono oggetto di infestazioni da parte di piccoli insetti come le cimici dei letti o anche le pulci. Dove la pulizia e l’areazione risultano insufficienti si può creare un ambiente favorevole a inseti di questo tipo. Quando un ospite entra in camera, gli insetti si vanno a mettere nella sua valigia e sui vestiti così poi vengono traportati verso casa dove iniziano una nuova colonizzazione.

Le cucine e le dispense

Un altro ambiente dove spesso si possono trovare infestanti sono le cucine, non solo quelle professionali ma pure quelle casalinghe, nonché le dispense. Dove ci sono dei residui di cibo, anche solo delle briciole o del grasso, è molta facile che arrivino non solo insetti come blatte, formiche e mosche ma anche piccoli roditori come topi. Non serve aspettare che il problema assuma grandi dimensioni ma è meglio contattare subito gli esperti di derattizzazione Roma prima che l’infestazione sia fuori controllo.

I magazzini

Un altro luogo dove può esser facile incontrare i topi e una vasta gamma di insetti infestanti sono i magazzini, non solo quelli alimentari ma più in generale. Nei posti dove c’è la possibilità di fare un nido, i topi arrivano subito poiché amano gli scatoloni, il disordine, le immondizie che creano un luogo perfetto dove nascondersi. È perciò consigliabile fare molta attenzione all’ordine e alla pulizia in magazzino, evitando di ammassare in un angolo pezzi di un pallet rotto, plastica, scatole etc. per evitare di dover chiamare la ditta di derattizzazione Roma

I mezzi pubblici

Infine. Anche nei mezzi pubblici c’è il rischio di venire a contatto con infestanti, soprattutto piccoli insetti. è infatti capitato che i sedili di tram, metro e treni fossero pieni di insettini che aspettavano un ospite per poter essere trasportati verso casa. meglio evitare di appoggiare le borse, le valigie o anche solo la zaino sul sedile ma servirsi della cappelliera apposita, anche per brevi tratti di viaggio.

 

Potrebbero interessarti anche...