Cosa regalare ad un neo – laureato in ingegneria

Cosa regalare ad un neo – laureato in ingegneria

Quando finalmente il duro traguardo della laurea è stato raggiunto si festeggia il neo laureato con una bella festa insieme a parenti ed amici. In questa occasione si pensa ad un oggetto da regalare che ricordi, oltre che le persone che fanno il regalo, anche tutto il cammino per giungere a quella laurea tanto agognata. Quindi bisogna avere la cura di scegliere un oggetto che sia oltre che gradito anche utile al ragazzo. In questa particolare occasione prenderemo in considerazione i potenziali regali per una laurea e nello specifico in ingegneria.

Regali generici

In occasione della festa di laurea un regalo generico adatto al laureato in ingegneria (ma anche a quello in economia e commercio ed altre discipline) è la prosaica cornice d’argento nella quale incorniciare il certificato di laurea o una foto della discussione della tesi. Rimanendo sempre sul classico segnaliamo la borsa portadocumenti in ottimo cuoio oppure la classica e prestigiosa penna stilografica di marca senza dimenticare il classico l’orologio.

I regali graditi

Dopo questa esposizione di potenziali regali classici ed adatti a tutti ecco alcuni suggerimenti piu’ fuori dalle righe che saranno sicuramente graditi. Tutto questo sempre tenendo conto, nella scelta del regalo, della personalità e dei gusti di chi il regalo lo dovrà ricevere: quindi se il ragazzo è un tipo pragmatico, attento e preciso come dovrebbe essere un ingegnere, si potrebbe regalare un bel computer portatile di ultima generazione oppure aggiornamenti e programmi specifici di ingegneria se il computer è già in dotazione al neo laureato. Un’altra idea è sicuramente quella di regalare strumenti specifici in uso agli ingegneri che possano servire al ragazzo per la sua futura professione. Infine andando totalmente in una direzione opposta possiamo regalare un bel pacchetto viaggio – relax di qualche giorno per ritemprarsi dopo lo stress della tesi, magari alle terme o in una spa.

You may also like...