Come traslocare un ufficio, i nostri consigli

Come traslocare a Milano un ufficio? Come vedrete dai nostri consigli, non è poi così diverso dal fare il trasloco di un’abitazione. Chiaramente ci sono delle accortezze in più da dover prendere. Si perché non dovete spostare vestiti, piatti e biancheria del letto ma scrivanie, computer, stampanti… insomma, oggetti spesso molto delicati!

Delicati si ma anche costosi, per questo motivo occorre maneggiarli con cura. Se avete un ufficio grande sarà difficile portare magari 20 o 30 computer in macchina, insieme alle relative stampanti magari (per non parlare delle stampanti aziendali!).

Occorre quindi contattare un’azienda di traslochi. Noi vi consigliamo di sceglierla con cura perché state loro affidando una grande responsabilità! Trasporteranno scrivanie, librerie, sedie, divani, arredamento delle sale riunioni, lampade, computer, stampanti….

Dell’imballaggio di computer e stampanti occupatevene voi se volete ma ricordatevi di scriverci sopra “FRAGILE” e di fare un bel backup prima di tutti i file importanti. L’azienda a cui vi rivolgete prende tutto questo e lo sposta nella nuova sede, mettendo tutto al posto giusto, proprio come voi volete.

Così facendo potete in poco tempo tornare a lavorare, in un posto nuovo che sicuramente vi ha già riempiti di buoni propositi! Per la maggior parte degli uffici questa è la soluzione migliore.

Per quanto riguarda invece i vostri oggetti personali, prima di tutto fate una selezione. Cosa è davvero necessario portarsi dietro? C’è qualcosa che potete buttare via, regalare? Se si, fatelo! Ufficio nuovo, lavoro nuovo! Inutile portarsi dietro la zavorra.

C’è poi la scelta dell’azienda. Dal mio punto di vista non dovete cercare per forza quella più economica. La cosa giusta da fare è informarsi sulla qualità del servizio e la serietà del personale. Cercate insomma qualità a un buon prezzo. Informatevi su quanto tempo impiegheranno a far tutto e se possono rispettare le vostre necessità (ma non pensate di chiamarli oggi per oggi, sono professionisti, organizzatevi per tempo!).

You may also like...