Come scegliere il condizionatore: 4 fattori che devi considerare

Il modello

Quando sei deciso a comprare un condizionatore nuovo ricorda che non devi farti abbagliare dalle offerte che vedi in televisione o sui volantini dei super store di elettronica che ti arrivano a casa. Puoi sempre valutare l’acquisto di un prodotto in offerta ma controlla sempre che il modello in promozione sia un modello recente con tutte le migliori tecnologie. Di solito, in promozioni trovi solo modelli degli anni precedenti che devono essere venduti subito per liberare il magazzino del negozio e fare spazio ai modelli nuovi. Utilizza internet per capire a quando risale il modello.

I consumi energetici

Un altro fattore che devi tenere presente nel momento in cui scegli di prendere un condizionatore che abbai una buona classe energetica. Si tratta di classi che definiscono il livello di consumi energetici: scegli solo apparecchi che abbiano una classe energetica A, A+ o addirittura superiore. Il motivo è che se prendi un condizionatore con classe energetica inferiore, il tuo apparecchio richiede moltissima energia per funzionare e ciò fa aumentare i tuoi consumi. A fine mese arriva una bolletta molto salata da pagare oltre al fatto che dovrai sempre fare attenzione quando vuoi accendere un altro elettrodomestico perché potresti far saltare il contatore se raggiungi la quota massima di energia.

La potenza

Scegli solo un apparecchio che abbia una potenza sufficiente per rinfrescare ogni stanza della tua casa. La potenza che ti serve deve essere calcolata in base alla metratura di casa tua. Se prendi un apparecchio poco potente, avrai rinfrescato solo la zona attorno al condizionatore e non le altre stanze. Invece, se prendi un condizionatore troppo potente, sarà sovradimensionato per la tua casa.

Le funzionalità

Infine, scegli solo un modello che abbia tutte le funzionalità migliori per poter usare questo utilissimo strumenti secondo le tue precise esigenze. Scopri le modalità che ti fanno vivere al meglio e avere sempre un immediato sollievo dalla calura estiva.

Per maggiori dettagli e informazioni, clicca qui condizionatori.prontoatutto.it .

 

You may also like...