Come risolvere il problema dei trasporti durante un trasloco? I mezzi

L’automobile

Un mezzo che si può usare per il tuo trasloco è la solita automobile che aumenta il suo bagaglio abbassando i sedili posteriori. La limitata capacità di carico però non ti permette di caricare molte cose e sei costretto a fare molti viaggi, con uno spreco di tempo e di benzina massimo. Sarebbe meglio, al posto della macchina, avere una sorta di fuori strada o pick up quando devi traslocare a Roma perché sul resto puoi mettere molti più oggetti ma il problema degli ingombranti e dei numerosi viaggi non si risolve ugualmente. Potresti usare l’automobile come un mezzo in più durante il trasloco ma come unico mezzo potresti avere dei problemi.

Il camion

Il camion è il mezzo perfetto quando devi traslocare a Roma perché la sua capacità è massima tanto da risolvere il problema di dover fare la spola tra casa vecchia e casa nuova per spostare tutto quanto nei tempi previsti. È la soluzione che tutti cercano quando si devono trasportare, oltre agli scatoloni, oggetti più voluminosi come gli elettrodomestici, i mobili (anche se smontati) e altri ingombranti come il divano, la rete matrimoniale etc. Se devi trasferirti a Roma da un’altra città, anche molto distante o addirittura all’estero, il camion dei traslochi è quello che fa al caso tuo poiché potrai caricare tutto quello da spostare in una sola volta e in un unico viaggio il lavoro è fatto.

La piattaforma

La piattaforma aerea, detta anche montacarichi, è un mezzo che potrebbe sembrare insulso ma diventa davvero fondamentale nel momento in cui si deve traslocare a Roma ai paini alti di palazzi, condomini, stabili e palazzine. Portare tutto quello che deve essere spostato su e giù per le scale a piedi richiede un Sacco di tempo oltre che di fatica, prendere l’ascensore non è pensabile perché serve anche agli altri condomini e, inoltre, alcuni oggetti tra i più ingombranti nemmeno ci stanno. La soluzione è usare un montacarichi che vien messo fuori dal balcone o da una finestra per velocizzare le operazioni.