Carta di credito rateizzabile Flexia di Unicredit

Di recente uscita, la carta di credito Flexia di Unicredit è una carta rateizzabile che consente di effettuare i propri acquisti, e decidere se pagarli a rate o in unica soluzione. Si tratta di un prodotto indicato per chi ha necessità di affrontare determinate spese ma non dispone nell’immediato dell’intero importo necessario. La carta permette di effettuare gli acquisti ogni volta che si desideri, per poi scegliere, entro la fine del mese, quale spesa si preferisce rateizzare. Dopo avere deciso, è possibile avvisare la banca tramite il sito web, oppure recarsi direttamente presso gli sportelli di una filiale Unicredit, o ancora utilizzando il numero verde dedicato.

 

Le modalità di utilizzo della carta sono principalmente tre: la prima consiste nel trasferire le spese impossibili da affrontare al mese successivo, la seconda consente di rateizzare tutti gli acquisti effettuati in un mese (come avviene con le carte revolving), e la terza consiste nel rateizzare un solo acquisto, scegliendo ad esempio la spesa più consistente. L’importo da rateizzare deve essere di 300 euro minime e 2000 massimo, da suddividere in un massimo di 10 rate, il costo delle commissioni e delle spese verrà stabilito dalla banca al momento dell’attivazione della carta di credito.

 

La carta di credito rateizzabile Flexia di Unicredit può essere richiesta solo dai clienti di Unicredit, già intestatari di un conto corrente: per chi non è ancora cliente della banca, è necessario provvedere all’apertura di un conto. La carta di credito ha una durata di tre anni e un costo di apertura di 35 euro.

 

Flexia di Unicredit è un’ottima soluzione per gestire i propri pagamenti in maniera personalizzata, permette di effettuare il rifornimento di carburante e di pagare l’autostrada senza commissioni bancarie, consente di addebitare pagamenti ricorrenti in modalità Rid, come bollette, abbonamenti e altri acquisti periodici, ed è monitorabile con estrema facilità semplicemente connettendosi alla piattaforma della banca Unicredit. E’ una carta che garantisce la massima affidabilità e sicurezza, con la possibilità di attivare un servizio di alert via sms per essere informati ad ogni utilizzo, e verificare quindi anche gli eventuali usi impropri