Armadio a muro, come sceglierlo

L’armadio a muro è un’idea stuzzicante quando si parla di ottenere spazio in casa. Molte case moderne per esempio ne possiedono anche più di uno. Possono essere installati praticamente ovunque. Sono comuni nelle camere matrimoniali ma potete farli montare un po’ dove credete.

Il vostro guardaroba continua a essere presente ma non si vede più. Magari optate per un armadio a muro dotato di specchio, in modo che risulti completamente nascosto una volta chiuso. Dunque le idee non mancano in questo settore. Pensate che l’armadio a muro oltre a garantire spazio, pensa al design della casa o per meglio dire della stanza in cui è presente.

Ante scorrevoli oppure no?

Vi forniamo adesso alcune informazioni utili che vi possono aiutare nella scelta degli armadi a muro. Ecco cosa dovete sapere a riguardo. Questi oggetti sono progettati con le ante scorrevoli o con quelle tradizionali. L’apertura cambia e con essa anche la praticità.

Nel caso delle ante scorrevoli è chiaro che ottenete più spazio visto che queste non si aprono verso l’esterno o interno come per i mobili classici. C’è da considerare che il prezzo è maggiore. Il servizio non è gratis ovviamente, infatti a seconda del tipo di lavoro e azienda contattata, i prezzi possono salire alle stelle. Quindi fate attenzione naturalmente. A livello estetico sono una scelta impeccabile comunque questo è da dire.

Per quanto riguarda gli armadi a muro con le ante battenti di certo non sono la scelta migliore per lo spazio utilizzato nella stanza e per l’impatto estetico. Ovviamente dipende dai gusti, ma per la praticità sono migliori gli armadi con ante scorrevoli questo è certo. Considerate quelli con le classiche ante possono occupare fino a 100 centimetri di apertura, quindi un bello spazio che viene a mancare nella vostra camera. Tuttavia, risultano sempre più economici e addirittura con il cartongesso si ottengono lavori perfetti nonché a bassi costi.

Sul mercato è possibile trovare anche le cabine armadio. Si possono definire un tipo di armadio a muro ma con molto più spazio. Infatti c’è bisogno di posto prima di tutto, quindi non si possono installare sempre. Tuttavia la richiesta è sempre alta. Pensate che sono come dei camerini.