4 benefici garantiti solo dai serramenti in legno

Resistenza allo scasso

Sono davvero molti i vantaggi se si scelgono dei serramenti e degli infissi realizzati in legno. Uno dei principali è il fatto che la sicurezza di casa aumenta subito grazie alla grande resistenza di questo materiale spesso utilizzati in edilizia.  Un eventuale tentativi di scasso vien bloccato dalla finestra in legno che sono molto resistenti e non sono scalfibili con i normali strumenti come il piede di porco, il quale non riesce a divellere la finestra. Sono una soluzione ottime per chi abita al piano terra o in una zona a rischio.

Manutenzione

Per quanto riguarda le operazioni di manutenzione, è bene sapere che il legno per gli infissi viene già trattata in modo che possa resistere alle intemperie che altrimenti rovinerebbero la superficie e la bellezza del serramento. Una volta che gli infissi sono stati montati, è bene munirsi di prodotti appositi per il legno come gli impermeabilizzanti che servono per chiudere i pori di questo materiale naturale. Inoltre, sono da passare anche delle cere che hanno lo scopo di nutrire il legno e renderlo più bello e lucente.

Massima durata

Il legno è uno dei materiali più duraturi che ci sia poiché una volta installati serramenti e infissi così realizzati non ce ne si deve più preoccupare per minimo 30 anni. Il legno ha una grande durata perché è molto resistente, sopracuto se lo si combina con altri materiali come, per esempio, l’alluminio o la plastica pvc per i meccanismi interni di apertura e chiusura.

Isolamento termico

Il legno è un ottimo materiale per realizzare infissi e serramenti perché garantisce anche un buon isolamento termico. Significa che questi dispositivi impedisco lo scambio di calore tra l’interno e l’eterno così l’intero impianto di riscaldamento risulta subito più efficiente poiché la fredda aria da fuori non mitiga la sua azione.  Lo stesso discorso vale in presenza di un impianto di aria condizionata che diventa più efficiente e la bolletta che vien recapitata si abbassa.

Per saperne di più, clicca qui infissiinlegnoroma.it .