3 casi per un investigatore privato

Molti sono i casi che sono affidati all’investigatore privato sia in ambito personale che in ambito aziendale. Spesso le aziende lo contatto per avere assistenza pin casi di spionaggio industriale, violazione di brevetti, violazione della sicurezza informatica, controllo dei dipendenti, recupero crediti etc. Per quando riguarda l’ambito famiglie e personale ci possono essere dubbi sulla fedeltà coniugale, anziani da controllare, controversie ereditarie etc. Vediamo ora alcuni dei casi che sono più frequenti nella sfera famigliare.

Controllo badanti

Le assistenti domiciliari e badanti sono delle persone che vanno controllate a fondo prima di fare un contratto. Un investigatore privato ha la capacità di scavare meglio nel passato della persona da assumere, controllando precedenti lavori, famigliari e altre cose sospette.

Stalking

Lo stalking è un fenomeno che sta avendo una frequenza preoccupante si tratta di vessazioni e minacce da parte, di solito, di un ex verso la donna che lo ha lascito. Si tratta di un soggetto che deve esercitare una certa forma di controllo e quando non gli riesce più, inizia a minacciare la donna anche di morte. Ricevere assistenza in questi casi è un po’ difficile perché il reato di stalking sta iniziando a essere riconosciuto solo di recente. Per raccogliere tutto il materiale necessario per far valere i propri diritti, è bene rivolgersi a un’agenzia di investigazioni private che è in grado di effettuare pedinamenti e altre azioni simili.

Persone scomparse

Quando un famigliare o un amico scompare capita che le forze dell’ordine siano in grado di seguire il caso solo per un periodo di tempo limitato dopo di che passano a un caso successivo. Anche a causa della mole di lavoro e i pochi mezzi a carico delle forze di polizia, è bene sentire un investigatore privato quando si desidera capire che sia capitata a una persona cara. Solo un investigatore privato è in grado di rintracciare una persona seguendo delle piste che sembravano morte.

Se vuoi saperne di più, clicca qui www.investigatore-privatoroma.it.

You may also like...